Ossidazione Anodica
Chiamata anche anodizzazione, effettua una trasformazione elettrochimica della superficie di alluminio creando uno strato di ossido estremamente duro e compatto. Queste caratteristiche unite a un’ottima resistenza alla corrosione e a un elevato isolamento elettrico hanno determinato il successo di questo trattamento nel campo delle leghe leggere.
Supergalvanica dispone di un impianto robotizzato per l'ossidazione anodica, ideale per la realizzazione di grandi serie con precisione e uniformità.
Caratteristiche Tecniche
Eseguiamo principalmente ossidazione anodica incolore. L’aspetto superficiale può variare da opaco a lucido in funzione del materiale base e del grado di satinatura effettuato in funzione della richiesta del cliente. Lo spessore del trattamento può variare dai 3 ai 25 micron a seconda delle richieste del cliente.
Normative di riferimento
Scopri di più sulla qualitàMateriali trattabili
- Alluminio
Tipologie di trattamento
- Telaio
Vuoi proteggere i tuoi componenti in alluminio con uno strato estremamente duro e compatto? La nostra ossidazione anodica offre eccellente resistenza alla corrosione e isolamento elettrico, ideale per leghe leggere. Con il nostro impianto robotizzato garantiamo precisione e uniformità anche per grandi serie.
Contattaci oggi stesso per scoprire come il nostro trattamento di ossidazione anodica può migliorare la durata e l'aspetto dei tuoi componenti. Il nostro team di esperti è pronto a fornirti consulenza, preventivi personalizzati e a rispondere a tutte le tue domande.