Stagnatura
La stagnatura è un processo galvanico, molto apprezzato nel settore elettronico ed elettromeccanico, che viene utilizzato principalmente per migliorare la resistenza alla corrosione e la saldabilità. Viene inoltre utilizzato largamente nel settore alimentare e nel settore idrosanitario per la sua compatibilità con acque a utilizzo umano.
Supergalvanica è specializzata nel trattamento su alluminio ed è in possesso della certificazione di idoneità secondo il D.M. 06-04-04 per il rivestimento di materiali destinati al contatto con l’acqua potabile.
Caratteristiche Tecniche
Consiste in un bagno alcalino sia per finiture opache che per finiture lucide, eseguibile con spessore variabile a richiesta da 1 a 30 micron. In genere, prima della stagnatura di un articolo in ottone, viene depositato un sottostrato di rame per evitare la migrazione dello zinco dalla lega di ottone allo strato di stagno. Nel caso di prodotti in alluminio il sottostrato può essere di rame o di nichel a seconda delle necessità. Il colore finale del prodotto è bianco argenteo.
Normative di riferimento
Scopri di più sulla qualitàMateriali trattabili
- Alluminio
- Rame
- Ottone
- Ferro
Dimensioni Consentite
Lavorazioni a telaio fino a 2 metri di lunghezza e a rotobarile per minuteria.
Tipologie di trattamento
- Telaio
- Rotobarile
Hai bisogno di migliorare la resistenza alla corrosione e la saldabilità dei tuoi componenti? La nostra stagnatura galvanica è la soluzione ideale. Il nostro trattamento garantisce un comportamento anodico superiore e conformità alla certificazione per il contatto con acqua potabile.
Contattaci oggi stesso per scoprire come i nostri trattamenti di stagnatura possono adattarsi alle tue esigenze. Il nostro team di esperti è pronto a fornirti consulenza, preventivi personalizzati e a rispondere a tutte le tue domande.